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Casa di Cura Clinica Trusso

La Casa di Cura Polispecialistica Trusso opera seguendo un percorso che coniuga umanità nell’accoglienza e nell’assistenza, rigore professionale e attenzione verso l’innovazione in medicina. In una struttura caratterizzata da aspetti tecnologici e architettonici avanzati, vengono erogate prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di ricovero che ambulatoriale. La clinica Trusso offre i suoi servizi in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e in regime privato con un’attenzione rivolta al paziente nella sua globalità psico-fisica. Nelle sue varie aree il paziente in condizioni sia di urgenza che non, è accompagnato attraverso un percorso che si avvale delle varie risorse disponibili, tutte caratterizzate dall’appropriatezza e adeguatezza degli interventi.

La struttura di ricovero e cura si divide in tre aree di competenza: l’area chirurgica, suddivisa in chirurgia generale, urologia, ginecologia e ortopedia e traumatologia; l’area medica, suddivisa in medicina generale e cardiologia; l’area day hospital e day surgery. La clinica di Ottaviano è inoltre autorizzata ad espletare attività di Pronto Soccorso – prima assistenza in un percorso dedicato, caratterizzato da rapidità e accessibilità.L’articolazione funzionale di Pronto Soccorso di prima assistenza assicura, oltre agli interventi diagnostico-terapeutici, tutte le urgenze compatibili con le specialità di cui è dotata la struttura.

La lungodegenza post-acuzie, con 40 posti letto, accoglie pazienti provenienti da reparti chirurgici e medici per acuti, temporaneamente non autonomi e che richiedano assistenza non praticabile a domicilio o terapia riabilitativa (neuromotoria, ortopedica, cardiologica, respiratoria). La clinica, infine, offre una serie di attività ambulatoriali di laboratorio generale di base, radiodiagnostica e cardiologia, in modo da soddisfare le necessità degli utenti facilitando al massimo il loro accesso ai servizi.

IN CONVENZIONE CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Avviene presentando la richiesta del medico di medicina generale o del medico specialista su ricettario del Servi­zio Sanitario Nazionale all’atto dell’accettazione.

IN REGIME PRIVATISTICO

La prestazione è a totale carico dell’utente ed è ad esso fatturata direttamente. La prestazione avviene presen­tando la prescrizione del medico di medicina generale o del medico specialista.

 

MISSION ED OBIETTIVI

La Casa di Cura polispecialistica Trusso opera da più di mezzo secolo in Sanità seguendo un percorso che coniuga:

  • rigore professionale
  • attenzione verso i progressi della medicina
  • umanità nell’accoglienza e nell’assistenza.

Tutta l’attività della struttura è tesa a conseguire, in primo luogo, l’obiettivo dell’erogazione di prestazioni di diagnosi e cura, in regime di ricovero o ambulatoriale, in accreditamento con il SSN o in libera professione, con un’attenzione rivolta al paziente nella sua unitarietà psico-fisica.

Accesso rapido
Dove Siamo

Via San Giovanni Bosco, 3 – 80044 Ottaviano

Prenota On-line

Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.

Principi fondamentali
EGUAGLIANZA
IMPARZIALITÀ
CONTINUITÀ
DIRITTO DI SCELTA
APPROPRIATEZZA
PARTECIPAZIONE
EFFICACIA ED EFFICIENZA

Organismi dirigenziali ed istituzionali

DIRETTORE SANITARIO

Dott. Giuseppe Ascione

AMMINISTRATORE UNICO

Dott. Mario Pietracupa

AREA CHIRURGICA

Responsabile Dott. Francesco Trusso

U.O. Chirurgia generale: Dott. Giuseppe Confuorto

U.O. Ortopedia e Traumatologia: Dott. Vincenzo Cosenza

U.O. Urologia: Dott. Giacomo De Stefano

U.O. Ginecologia: Dott. Mario Boccia

AREA MEDICA

Responsabile Dott. Giuseppe Ascione

U.O. Medicina generale: Dott. Giuseppe Ascione

U.O. Lungodegenza: Dott.ssa Giuseppina Cristiano

SERVIZI 

Anestesia: Dott. Pasquale De Luca

Diagnostica per immagini: Dott. Eduardo Alinei

Analisi cliniche di laboratorio e microbiologia: Dott.ssa Silvana Annunziata

Prima Assitenza: Dott. Carlo Casillo

La nostra Carta dei Servizi vuole essere un’efficace strumento informativo per favorire concretamente la tutela e la partecipazione dei cittadini (e delle Associazioni che li rappresentano) alla gestione della propria salute. Risponde a questi obiettivi la descrizione dei fattori di qualità che riteniamo prioritari e l’impegno a rispettare e migliorare gli standard adottati.

Tutela e partecipazione

Il rispetto degli standard di qualità viene garantito dalle Direzioni sia attraverso il monitoraggio diretto dei fattori strutturali, assistenziali e di servizio, sia mediante l’analisi mensile delle valutazioni fornite dagli utenti della struttura.

Indagini sulla soddisfazione dei pazienti

La fattiva partecipazione degli utenti all’evoluzione della qualità è stimolata e facilitata dalla predisposizione di un questionario sulla soddisfazione, che consente di esprimere il livello di gradimento e di segnalare i possibili miglioramenti. Il questionario viene consegnato all’ utente durante la permanenza presso la CLINICA TRUSSO  ed egli potrà riconsegnarlo in modo anonimo al momento della dimissione. La Direzione Sanitaria provvede a dare risposta immediata alle segnalazioni di rapida risoluzione; negli altri casi avvia un’indagine con i responsabili delle Unità operative e/o Servizi interessati e fornisce una risposta comunque entro tre giorni. In questi ultimi casi viene informata anche la Direzione Generale.

Il Codice Etico ha lo scopo di descrivere i valori etici ai quali la CLINICA TRUSSO s’ispira. Il Codice Etico è pertanto vincolante per tutti coloro che operano con la nostra struttura.

La Casa di Cura richiederà ai principali fornitori e partners una condotta in linea con i principi generali del presente Codice.

Il documento è da considerarsi, in concerto con il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, come strumento finalizzato alla prevenzione dei reati previsti dalla legge.

La  CLINICA TRUSSO si sta organizzando per la certificazione di qualità Iso-9000. La certificazione è lo strumento più idoneo per migliorare il sistema produttivo e costruire la più solida piattaforma sulla quale costruire la total quality. La certificazione serve a verificare che i prodotti e i servizi, nel nostro caso i servizi, siano realizzati e forniti secondo certi standard, seguendo un percorso strettamente tecnico per ottenere la qualità totale. Pertanto, la ISO-9000 non porta solo al miglioramento continuo dei prodotti e processi ma anche dell’Organizzazione Aziendale, il tutto finalizzato alla soddisfazione dell’Utente.

La Qualità è concepita come pianificazione della gestione aziendale, con lo scopo di:

  • migliorare i servizi erogati,
  • soddisfare pienamente le esigenze dell’utente
  • valorizzare le risorse interne alla struttura sanitaria.

La CLINICA TRUSSO attua, in conformità al D.Lgs 626/94 e successive modifiche ed integrazioni, la tutela della sicurezza e salute dei lavoratori attraverso l’elaborazione di un documento di valutazione dei rischi.

Tutela dell’ambiente

La CLINICA TRUSSO riserva particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e dell’ambiente in conformità alle norme europee, in merito al riciclo e allo smaltimento dei rifiuti.

Tutela della privacy

Visita le pagine relative alla privacy:

“In ottemperanza agli obblighi di pubblicità fissati dalla Legge n.24 del 8/03/2017 (Legge Gelli – Bianco) La Clinica Trusso pubblica qui di seguito il