Medicina Estetica: la nostra pelle merita rispetto

1)Perché le donne dovrebbero venire in un ambulatorio di medicina estetica ?

Le donne non devono ma possono rivolgersi ad un medico estetico per prevenire e per curare non solo i segni del tempo, ma tutte le patologie delle cute che è un organo del nostro corpo e merita rispetto. La bellezza è conseguenza della salute.

2) E’ importante che questi trattamenti non siano fatti da persone improvvisate ma devono essere fatti da medici specializzati?

Nessun trattamento e terapia va affrontata con superficialità. E’ fondamentale rivolgersi a persone competenti ed oneste che mettono davanti a tutto gli interessi del paziente , di cui hanno completa responsabilità. I danni possono essere irreversibili, indispensabile però è che i nostri pazienti diano ascolto con attenzione e non pensare a risparmiare a tutti costi. Insomma nessuna superficialità da parte sia del medico che del paziente.

3) Quali sono i consigli per preservare la pelle del nostro viso ?

La pelle è l’ involucro del nostro corpo, la nostra corazza , ci difende e va difesa . Come ?
  3 Litri di acqua al giorno per l’idratazione, utilizzare sempre sia di inverno che d’estate un buon filtro di crema contro i raggi nocivi del sole.                                                                                                       Dieta povera di grassi saturi e ricca di frutta e verdura per ottimizzare l’apporto vitaminico nutrizionale e prevenire l’ipotonicità cutanea e i segni del tempo.

Ovviamente non fumare !!!

a cura della dr.ssa Lina Carcuro- Esperto di Medicina Estetica
carcuro

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>