Nella clinica Trusso una Giornata di aggiornamento in Ginecologia e Ostetricia – Un evento dedicato al professor Mario Torella

_facebook ginecologiaLa Casa di Cura Polispecialistica Trusso di Ottaviano promuove, per il secondo anno consecutivo, una giornata di Aggiornamento medico – scientifico in Ginecologia e Ostetricia. Il Simposio è dedicato al professor Mario Torella, luminare e guida per generazioni di ginecologi chirurghi del centro sud Italia.

 

L’incontro, che si terrà sabato 28 novembre 2015, a partire dalle ore 9:00, presso la Sala convegni della Clinica di Ottaviano di via San Giovanni Bosco, vedrà tre sessioni di studio: Ginecologia, Medicina della riproduzione e Ostetricia, durante le quali verranno affrontati temi relativi agli ultimi avanzamenti scientifici e alle nuove frontiere che si stanno aprendo in quei settori.

 

“Sarà un momento di approfondimento e discussione per e tra specialisti,  – spiega il dottor Mario Boccia, responsabile del reparto di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Trusso – durante il quale verranno affrontate tutte le problematiche relative alla salute della donna, dalla ginecologia ai problemi di sterilità femminile all’ostetricia. E sarà anche l’occasione per ricordare la figura del professor Mario Torella, maestro di vita e guida professionale per tutti noi, che ha sempre messo al centro della sua attività il benessere femminile e i problemi legati alla salute delle donne. La stessa attenzione che perseguiamo nel reparto di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Trusso, che si caratterizza, tra le diverse specialità, per le attività relative alle tecniche laparoscopiche, alla chirurgia laparotomica e all’oncologia ginecologica”.

 

Il meeting rappresenta anche un evento formativo, accreditato nel programma ECM (Educazione Continua in Medicina). Rivolto ai medici di medicina generale, ai medici chirurghi specializzati in ginecologia e ostetricia nonché in radiodiagnostica, a ostetriche e biologi, l’evento darà 6 crediti formativi assegnati dal Ministero della Salute.

 

“Il corso vanta relatori di elevata professionalità provenienti dal mondo universitario e ospedaliero campano e nazionale. – afferma il dottor Antonio Ranieri, responsabile scientifico del reparto di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Trusso – I temi trattati sono di grande attualità e si collegano, in particolare, ai problemi di coppia relativi alla procreazione, con un focus sulla fecondazione eterologa, e sulla gestione del primo trimestre di gravidanza. Attività implementate all’interno della nostra clinica, che garantisce la migliore assistenza grazie a figure professionali dedicate, altamente qualificate”.  

Comments are closed.