Ufficio URP E TUTELA PRIVACY

UFFICIO URP

La Casa di Cura polispecialistica Trusso ha istituito, in conformità al D.Lgs 502/92 l’ufficio relazioni con il pubblico.

L’attività nell’Urp si sostanzia nell’attuazione di tutti i meccanismi di tutela, partecipazione e verifica che garantiscano agli utenti il rispetto degli atti e dei comportamenti relativi alle prestazioni sanitarie, nonché il diritto alla prestazione stessa e la rilevazione di eventuali disservizi.

Valutare il grado di soddisfazione dell’utenza in relazione alle attività e ai servizi offerti dalla struttura è uno dei compiti principali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico a tal fine attraverso una modalità interattiva, che prevede il rilascio di questionari all’atto dell’accettazione, l’Urp valuterà ciclicamente la customer satisfaction.

I risultati saranno visibili annualmente on line nella sezione dedicata all’Urp.
Compito dell’’Urp è fornire agli utenti tutte le informazioni inerenti le prestazioni fornite dalla struttura, le modalità di fruibilità delle stesse garantendo la trasparenza degli atti amministrativi e i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

L’utenza potrà rivolgere all’Urp osservazioni, reclami opposizioni e denunce, compito della struttura sarà predisporre verbali di reclamo, di classificazione.

In particolare i reclami potranno pervenire all’ufficio relazioni con il pubblico telefonicamente, via fax o direttamente e potranno essere presentati in forma scritta o verbalmente entro 15 giorni dal verificarsi dell’evento.

Possono proporre reclami: l’interessato, i suoi parenti o affini, organismi di tutela accreditati presso la Regione.

L’ufficio relazioni con il pubblico garantirà l’avvio dell’istruttoria presso la Direzione per le fasi di verifica e rimozione della causa.

L’utente sarà informato entro 15 giorni sullo stato dell’indagine, la comunicazione dell’esito della stessa sarà data entro 30 giorni.

QUESTIONARIO Soddisfazione Utenti

Questionario soddisfazione utenti

TUTELA PRIVACY

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CLINICA TRUSSO 

LA CLINICA TRUSSO  in ottemperanza al   Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali, ha nominato la figura del “Responsabile della protezione dei dati” (Data ProtectionOfficer o DPO)incaricato di assicurare una gestione corretta dei dati personali nelle imprese e negli enti e individuato in funzione delle qualità professionali e della conoscenza specialistica della normativa e della prassi in materia di protezione dati.

Il DPO designato è:  Evelina Porcelli, DPO esterno / Tel. 0865 915365 – / Mail.: evelinaporcelli@gmail.com

I dati rilasciati saranno utilizzati da CLINICA TRUSSO  per informare gli iscritti alla newsletter INSALUTE e i pazienti che abbiano dato il consenso circa i nostri  nuovi servizi  e circa le news del Network sanitario Neuromed. Le informazioni sono anche gestite dalla  società Multimed a cui è affidato il Marketing e la Comunicazione in accordo con la Direzione sanitaria e direzione generale.

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Aggiornato 24 maggio 2018

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