Ufficio URP

La Casa di Cura polispecialistica Trusso ha istituito, in conformità al D.Lgs 502/92 l’ufficio relazioni con il pubblico.

L’attività nell’Urp si sostanzia nell’attuazione di tutti i meccanismi di tutela, partecipazione e verifica che garantiscano agli utenti il rispetto degli atti e dei comportamenti relativi alle prestazioni sanitarie, nonché il diritto alla prestazione stessa e la rilevazione di eventuali disservizi.

Valutare il grado di soddisfazione dell’utenza in relazione alle attività e ai servizi offerti dalla struttura è uno dei compiti principali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico a tal fine attraverso una modalità interattiva, che prevede il rilascio di questionari all’atto dell’accettazione, l’Urp valuterà ciclicamente la customer satisfaction.

I risultati saranno visibili annualmente on line nella sezione dedicata all’Urp.
Compito dell’’Urp è fornire agli utenti tutte le informazioni inerenti le prestazioni fornite dalla struttura, le modalità di fruibilità delle stesse garantendo la trasparenza degli atti amministrativi e i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

L’utenza potrà rivolgere all’Urp osservazioni, reclami opposizioni e denunce, compito della struttura sarà predisporre verbali di reclamo, di classificazione.

In particolare i reclami potranno pervenire all’ufficio relazioni con il pubblico telefonicamente, via fax o direttamente e potranno essere presentati in forma scritta o verbalmente entro 15 giorni dal verificarsi dell’evento.

Possono proporre reclami: l’interessato, i suoi parenti o affini, organismi di tutela accreditati presso la Regione.

L’ufficio relazioni con il pubblico garantirà l’avvio dell’istruttoria presso la Direzione per le fasi di verifica e rimozione della causa.

L’utente sarà informato entro 15 giorni sullo stato dell’indagine, la comunicazione dell’esito della stessa sarà data entro 30 giorni.

QUESTIONARIO Soddisfazione Utenti

Questionario soddisfazione utenti