Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
Come richiedere Copia della cartella clinicaPresso l’Accettazione Degenze può essere richiesta copia della cartella clinica. I soggetti autorizzati sono:
- intestatario della documentazione (maggiorenne o minorenne emancipato).
- genitore del minore (o esercente la patria potestà).
- soggetto esercente la tutela, la curatela o l’affido dell’intestatario, munito di provvedimento costitutivo in originale.
- ogni altro soggetto (compreso il coniuge), purché presenti delega scritta, nonché i documenti di identità (anche in fotocopia) di entrambi (delegante e delegato).
Se il paziente si trova in stato di incapacità di intendere e di volere anche temporaneo, la richiesta può essere presentata dagli aventi diritto per legge.
La copia della cartella clinica viene rilasciata, previo pagamento (euro 15) presso la hall della clinica entro 30-40 giorni dalla dimissione.
Si può anche richiedere invio all’interessato a mezzo posta (euro 25).